Ultime News

Eventi

LAMPI DI INGEGNO - Startup e territorio: come crescere insieme - Mercoledì 27 aprile 2016

18 aprile 2016

CNA Next Emilia Romagna ti invita all’evento “LAMPI DI INGEGNO – startup e territorio: come...

leggi la news >>

Eventi

CROWDFUNDING: Istruzioni per l'uso - 14 Dicembre 2015

14 dicembre 2015

La mia idea o la mia impresa può fare Crowdfunding?

Quali sono i primi passi da compiere?

Basta...

leggi la news >>

Eventi

OPEN COMMUNITY - COWO MENTIS - SPAZI DI LAVORO CONDIVISI PER UNA NUOVA CULTURA DI IMPRESA - 15 SETTEMBRE 2015

25 agosto 2015

Spazi di lavoro condivisi per una nuova cultura d’impresa

Ravenna, 15 settembre 2015 ore 19.15

...

leggi la news >>

Eventi

NUOVE IMPRESE. SILVESTRINI (CNA): "IL BOOM DI PMI FONDATE DA GIOVANI È UN’OTTIMA NOTIZIA. MA ORA SERVONO POLITICHE MIRATE"

05 giugno 2015

“I dati di Movimprese sulla nascita di società guidate da giovani infondono ottimismo, lasciano...

leggi la news >>

Eventi

>>

Eventi selezionata

10 novembre 2011

COMUNICARE IN PUBBLICO: CONVINCERE IN 5 MINUTI

 

Se avessi solo pochi minuti di tempo per presentare te stesso, la tua azienda o il tuo progetto di business in pubblico sapresti farlo? Sai come preparare la tua presentazione e te stesso in modo convincente?

Imprenditori e manager sempre più frequentemente hanno necessità di comunicare in pubblico idee, progetti e visioni in un contesto fortemente influenzato dalla cultura e dalla tecnologia del web 2.0. Convegni, workshop, meeting aziendali o barcamp sono solo alcune delle occasioni in cui è richiesta la capacità di parlare in pubblico.

Come fare per comunicare e convincere gli altri? Come cambia la comunicazione d’impresa con il web 2.0? Cosa serve per preparare una presentazione breve ed efficace ad esempio con il format dell’Ignite  (20 slide in 5 minuti)?

Obiettivi

Il corso “COMUNICARE IN PUBBLICO: convincere in 5 minuti”, promosso da CNA Giovani Imprenditori e CNA Impresa Donna, ha l’obiettivo di aiutare manager e imprenditori a migliorare le loro capacità e tecniche di comunicazione in pubblico.

In questo corso si imparerà a:

-          progettare contenuti e obiettivi di una presentazione

-          governare ansia e paura e parlare con sicurezza

-          applicare lo storytelling come tecnica di coinvolgimento del pubblico

-          comunicare sicurezza e passione : convincere e farsi ascoltare

-          essere chiaro, sintetico e incisivo nel discorso

-          utilizzare power point per preparare le slide (contenuti, foto, animazioni)

-          progettare un intervento con il format IGNITE (discorso di 5 minuti con 20 slide temporizzate)

Durata e modalità

Il corso della durata di 24 ore è suddiviso in 8 incontri da tre ore ciascuno. Prevede lezioni frontali interattive, esercitazioni scritte e una prova di public speaking registrata con videocamera. A tutti i partecipanti sarà rilasciate le dispense dei materiali illustrati nel corso

IPOTESI DI CALENDARIO

16/11/2011 DALLE 17.00 ALLE 20.00: Studio Giaccardi & Associati

23/11/2011 DALLE 17.00 ALLE 20.00: Studio Giaccardi & Associati

30/11/2011 DALLE 17.00 ALLE 20.00: Luigi Pasi

07/12/2011 DALLE 17.00 ALLE 20.00: Luigi Pasi

14/12/2011 DALLE 17.00 ALLE 20.00: Studio Giaccardi & Associati

11/01/2012 DALLE 17.00 ALLE 20.00: Studio Giaccardi & Associati

18/01/2012 DALLE 17.00 ALLE 20.00: Studio Giaccardi & Associati

25/01/2012 DALLE 17.00 ALLE 20.00: Studio Giaccardi & Associati

 

I docenti del corso

Giuseppe Giaccardi, titolare dello Studio Giaccardi & Associati consulente di strategia e organizzazione aziendale, esperto di cultura d’impresa  e coaching manageriale. Ha svolto numerose docenze per aziende e organizzazione pubbliche nei seguenti ambiti: cultura d’impresa, organizzazione aziendale, strategia e sviluppo business, tecniche di analisi bottom-up.

Lidia Marongiu, socia dello Studio Giaccardi & Associati, amministratore unico della G&M Network Srl consulente di marketing e comunicazione nei social media. Dal 2001 ad oggi ha svolto numerose docenze per aziende e organizzazione pubbliche neiseguenti ambiti: comunicazione scritta, comunicazione interpersonale, comunicazione in pubblico, marketing strategico e operativo, social media marketing.

 

Luigi Pasi, consulente e formatore di Ecipar Ravenna in ambito strategia ed organizzazione aziendale, sistemi informativi ed organizzativi integrati, analisi dei processi, project management, reti d’impresa, metodologie di web marketing e tecniche di power point. I settori di appartenenza dei clienti sono: formazione, metalmeccanica, imbottiti,

serramenti, moda, ristorazione, fonderie, alimentare, cure estetiche, impiantistica, edilizia, centri trasformazione acciaio, nautica, trasporti.

 

Organizzazione

Il corso è organizzato e gestito da Ecipar di Ravenna srl. Per adesioni contattare: DEBORAH PELASGI – 0544298761 – dpelasgi@ecipar.ra.it